Campagne di comunicazione

Campagne di comunicazione2019-01-29T14:40:28+01:00

La PresilaCosentina S.p.A. organizza campagne di comunicazione ed informazione presso le singole utenze, le attività commerciali, e gli istituti scolastici.

Le tematiche riguardano l’analisi, censimento e monitoraggio dei rifiuti differenziati. Le attività si concentrano pertanto sulla raccolta dei rifiuti differenziati ed avviati al recupero.

Campagna di sensibilizzazione “Ruglianu è llu meu” 

Campagna di sensibilizzazione a cura di Presila Cosentina e  Comune di Rogliano. Attraverso la diffusione di brochure informative e manifesti si è cercato di coinvolgere la cittadinanza a partecipare più attivamente alla raccolta differenziata, spingendola a considerare il proprio territorio come bene comune da tutelare e rispettare.

Comune di Rogliano

Brochure Rogliano fronte

Brochure Rogliano retro

Manifesti Rogliano

Frazione Balzata

Frazione Saliano

Brochure Balzata fronte

Brochure Balzata retro

Brochure Saliano fronte

Brochure Saliano retro

Campagna di sensibilizzazione “Piane Crati è differente ” 

Campagna di sensibilizzazione a cura di Presila Cosentina e  Comune di Piane Crati. Attraverso la diffusione di brochure informative si è cercato di coinvolgere la cittadinanza a partecipare più attivamente alla raccolta differenziata.

Brochure Piane Crati fronte

Brochure Piane Crati retro

Progetto “Tu fai la Differenza” 

Campagna informativa a cura di Presila Cosentina e  Comune di San Giovanni in Fiore. Attraverso la diffusione di manifesti informativi si è dato inizio al processo di raccolta differenziata coinvolgendo e informando la cittadinanza.

Casa delle Culture di Rogliano 

Campagna di comunicazione

Centro Profughi di Rogliano 

Campagna di comunicazione

Comune di Aprigliano 

Campagna di comunicazione

Comune di Mangone 

Campagna di comunicazione

Comune di Malito 

Campagna di comunicazione

Savuto Ambiente – Raduno di Mongolfiere

La Presila Cosentina SpA, ha partecipato puntuale a tutte le manifestazioni ambientali organizzate sul territorio, quali  SAVUTO AMBIENTE – RADUNO MONGOLFIERE, con proprio stand, distribuendo informazione e gadget ai visitatori.

Progetto Compostaggio Domestico

La Presila Cosentina SpA di concerto con il Comune di Belsito , ha avviato il progetto per il COMPOSTAGGIO DOMESTICO, il progetto è stato esposto in una riunione pubblica con i cittadini , tenutasi nella sala consiliare del comune il giorno 18.02.2011.

Progetto Decolliamo

La Presila Cosentina SpA in collaborazione con il Comune di Decollatura, ha avviato la campagna di sensibilizzazione per l’avvio del piano di Raccolta Differenziata.