La Presila Cosentina SpA dispone, inoltre, di un impianto dove vengono svolte operazioni di recupero di rifiuti non pericolosi (messa in riserva di rifiuti) nel Comune di Figline Vegliaturo zona industriale di Piano Lago.
Nel corso degli anni la Presila Cosentina SpA ha maturato notevole esperienza nel campo della raccolta dei rifiuti urbani con il metodo “porta a porta”, lavorando anche in campi più specifici. Si occupa dunque dell’organizzazione di campagne di comunicazione ed informazione (presso le singole utenze, le attività commerciali, e gli istituti scolastici), dell’analisi, censimento e monitoraggio dei rifiuti differenziati.
In particolare la società opera, già da anni, con metodo porta a porta in molti comuni, tra i quali si annoverano i comuni di Altilia, Grimaldi, Malito, Mangone, San Giovanni in Fiore, Conflenti, Martirano Lombardo, Martirano, Motta S. Lucia, Paterno, Pianecrati, nonché nel Comune di Rogliano da più 10 anni, ottenendo ottimi risultati.
Dispone di una sede tecnico-operativa con uffici a disposizione della cittadinanza pronti a fornire informazioni utili.
Il risultato è una elevata qualità del servizio offerto, garantendo sempre la piena conformità alle disposizioni normative unita a funzionalità, efficienza e affidabilità conseguenti all’applicazione di rigorose procedure in continua evoluzione.