La PresilaCosentina S.p.A. organizza campagne di comunicazione ed informazione presso le singole utenze, le attività commerciali, e gli istituti scolastici.
Le tematiche riguardano l’analisi, censimento e monitoraggio dei rifiuti differenziati. Le attività si concentrano pertanto sulla raccolta dei rifiuti differenziati ed avviati al recupero.
Campagna di sensibilizzazione “Ruglianu è llu meu”
Campagna di sensibilizzazione a cura di Presila Cosentina e Comune di Rogliano. Attraverso la diffusione di brochure informative e manifesti si è cercato di coinvolgere la cittadinanza a partecipare più attivamente alla raccolta differenziata, spingendola a considerare il proprio territorio come bene comune da tutelare e rispettare.

Campagna di sensibilizzazione “Piane Crati è differente ”
Campagna di sensibilizzazione a cura di Presila Cosentina e Comune di Piane Crati. Attraverso la diffusione di brochure informative si è cercato di coinvolgere la cittadinanza a partecipare più attivamente alla raccolta differenziata.

Savuto Ambiente – Raduno di Mongolfiere
La Presila Cosentina SpA, ha partecipato puntuale a tutte le manifestazioni ambientali organizzate sul territorio, quali SAVUTO AMBIENTE – RADUNO MONGOLFIERE, con proprio stand, distribuendo informazione e gadget ai visitatori.

Progetto Compostaggio Domestico
La Presila Cosentina SpA di concerto con il Comune di Belsito , ha avviato il progetto per il COMPOSTAGGIO DOMESTICO, il progetto è stato esposto in una riunione pubblica con i cittadini , tenutasi nella sala consiliare del comune il giorno 18.02.2011.

Progetto Decolliamo
La Presila Cosentina SpA in collaborazione con il Comune di Decollatura, ha avviato la campagna di sensibilizzazione per l’avvio del piano di Raccolta Differenziata.
