Azienda

La Presila Cosentina SpA è una Società pubblico-privata, con sede legale in Rogliano.

La Presila Cosentina SpA è una Società  pubblico-privata, con sede legale in Rogliano – Via A. Guarasci, 152, che opera nel sottoambito della Presila.

Le quote azionarie sono detenute al 51% dai Comuni del sottoambito e al 49% dal Socio Privatoo “Ecologia Oggi SpA”.

E’ in possesso dell’Iscrizione all’Albo Smaltitori per la categoria 1 E procedura ordinaria, che consente alla Società di poter eseguire i servizi fuori dal proprio ambito di appartenenza.

A garanzia dell’affidabilità del proprio servizio, inoltre, possiede apposita certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 valida per:

  • erogazione di servizi di raccolta, trasporto e conferimento in discarica o impianti di recupero dei rifiuti solidi urbani e differenziati;
  • erogazione di servizio di spazzamento strade.

La Società ha l’intento prioritario di adeguare i servizi di igiene urbana ai nuovi standard necessari per ottenere il massimo recupero dei rifiuti urbani ed il consequenziale minor conferimento agli impianti di smaltimento finale.

La scrivente ha inoltre implementato in azienda il Codice Etico, approvato in sede di C.d.A in data 22.07.2010. Potete scaricare questo e altri documenti dai link in basso.